F.A.Q.

1. Quando sarò inserito in lista?

L’inserimento in lista avviene al ricevimento della contabile del pagamento, il quale deve essere accreditato sul nostro conto corrente entro e non oltre le 48 ore lavorative.

La posizione è data dalla data di invio contabile.

Infatti, la lista è ordinata per data invio contabile.

2. Come posso pagare?

Attualmente accettiamo solo pagamenti a mezzo bonifico bancario. Prossimamente verrà attivato il pagamento tramite carta di credito.

3. Sono il N°1 della lista, quando riceverò il prodotto?

Ogni prodotto è compensato e messo “in lavorazione” quando raggiunge il prezzo pieno, ovvero ogni 3 prenotazioni.

Se la tua posizione è la N°1 il tuo ordine sarà messo “in lavorazione”  nel momento in cui la posizione 2 e la posizione 3 avranno effettuato il pagamento.

La formula per calcolare quando il proprio ordine sarà compensato è:

N° propria posizione x 3 = N° posizione per la compensazione del proprio ordine 

ES 1 : posizione N°1 x 3 = 3

Quando arriverà il pagamento della posizione N°3 sarà messo “in lavorazione” l’ordine dell’Acquirente in posizione N°1.

ES 2 : posizione N°2 x 3 = 6

Quando arriverà il pagamento della posizione N°6 sarà messo “in lavorazione” l’ordine dell’Acquirente in posizione N°2.

4. Sono il N°2 della lista, quando riceverò il prodotto?

Ogni prodotto è compensato e messo “in lavorazione” quando raggiunge il prezzo pieno, ovvero ogni 3 prenotazioni.

Se la tua posizione è la N°2 il tuo ordine parteciperà al completamento della tripletta della posizione N°1 e il tuo ordine sarà completato dalla tripletta immediatamente successiva, ovvero le posizioni 4, 5 e 6.

La formula per calcolare quando il proprio ordine sarà compensato è:

N° propria posizione x 3 = N° posizione per la compensazione del proprio ordine

ES: posizione N°2 x 3 = 6

Quando arriverà il pagamento della posizione N°6  sarà messo “in lavorazione” l’ordine dell’ Acquirente in posizione N°2.

5. Le spedizioni sono a pagamento?

Le spedizioni sono sempre gratuite, assicurate per furto e danneggiamento da parte del corriere.

6. Come posso velocizzare la registrazione del pagamento?

Alcuni istituti bancari offrono il servizio di “bonifico immediato” o “bonifico urgente” che permette al beneficiario di ricevere il pagamento in pochissime ore.

7. Perché il mio amico, che ha ordinato dopo di me, è inserito in lista prima di me?

Il tuo amico è stato più veloce di te ad effettuare il pagamento e ad inviare la contabile.

8. Il mio ordine è "in lavorazione", che significa?

Un ordine passa “in lavorazione ” quando la sua tripletta è stata completata. Rimane in questo stato per 15 giorni (diritto di recesso), dopodiché passerà allo stato “spedito”.

9. Come viene aggiornata la lista?

La lista viene aggiornata automaticamente da un algoritmo sviluppato appositamente da una Software house.

L’algoritmo consente di automatizzare i processi di aggiornamento, limitando l’errore umano.

Non compiliamo la lista a mano in excel come fanno altri siti.

10. Ho prenotato ma ho cambiato idea. E' previsto un rimborso per la prenotazione?

Nel caso di acquisto del bene con la modalità “prenota ora” (Articolo 3.2 b delle condizioni di vendita) il cliente ha diritto a richiedere il rimborso della somma versata entro e non oltre 7 giorni a decorrere dall’ordine (autorizzando il fornitore a trattenere il 20% dell’importo della prenotazione a titolo di spese per la prenotazione).

Tale comunicazione, come da condizioni di vendita va inviata a mezzo PEC all’indirizzo hpgroupsrls@pec.it, unitamente al documento d’identità dell’Acquirente. L’invio di tale documento, con i medesimi dati riportati in fase di acquisto, è obbligatorio per la corretta cancellazione dell’ordine.

Trascorsi 7 giorni il cliente non può più richiedere la somma versata per la prenotazione del prodotto desiderato, ma può utilizzarla IN QUALSIASI MOMENTO per l’acquisto del medesimo prodotto scelto con la modalità acquisto immediato (Articolo 3.2 a delle condizioni di vendita ) “prezzo pieno”.

Esempio:

Prezzo pieno del prodotto = € 900,00

Prenotato ad € 300,00

Importo da versare per trasformarlo in ordine diretto:

€ 900,00 – € 300, 00 = € 600,00

 

11. Il mio ordine si trova nello status "in attesa di accredito", che significa?

Entro 24 ore lavorative dalla ricezione dell’email con la contabile, il tuo ordine sarà inserito nella lista con status “in attesa di accredito”. Dopo le successive 48 ore, se l’accredito non verrà visualizzato sul nostro conto corrente, il tuo ordine sarà annullato e la tua posizione riservata verrà persa. Nel caso contrario, l’ordine verrà inserito nello status “pagamento ricevuto”.

12. Il mio ordine si trova nello status "pagamento ricevuto", che significa?

Il tuo ordine è stato validato e devi attendere che altri ordini si aggiungano alla lista. Appena, nella lista apparirà un ordine che ha come posizione, la tua posizione moltiplicata per tre, il tuo ordine verrà messo nello status “in lavorazione”.

13. Il mio ordine si trova nello status "in lavorazione", che significa?

Dal momento in cui l’ordine entra in lavorazione, dovrai aspettare 15 giorni per la spedizione del prodotto. Questo periodo è riferito al diritto di recesso per gli ordini che ti hanno aiutato a compensare. Se uno di loro decide di annullare il pagamento, il tuo ordine non sarà spedito e ritornerà nello stato “Pagamento ricevuto”, e dovrai aspettare che un altro ordine sostituisca quello annullato per poter essere inserito nuovamente nello stato “in lavorazione”.

14. La posizione in lista dipende dalla data dell'ordine?

No, la posizione in lista dipende dalla data e ora precisa di ricezione della contabile del bonifico effettuato.

ES: l’ordine viene effettuato alle ore 16:00 del 20/01.
L’email con la contabile del pagamento viene inviata alle ore 16:10 del 20/01.
Il nominativo in lista sarà inserito alle ore 16:10 del 20/01, in diretta successione a tutti i nominativi inseriti prima delle 16:10 del 20 gennaio.

15. La liste ogni quanto vengono aggiornate?

Durante l’arco della settimana lavorativa ( dal lunedì al venerdì), le liste vengono aggiornate continuamente, entro e non oltre 24 ore.

Stessa cosa per ciò che riguarda l’aggiornamento dello stato dell’ordine a “pagamento ricevuto”.